lunedì 11 ottobre 2010

La Rivolta degli Ex

E' andata. Il primo giorno ce lo semo levato dai maroni.

Ho la sensazione che dovrò imparare a giocare a Risiko per sopravvivere.
'Io non vedo colori, vedo conquiste' diceva Samantha, ecco più o meno sarà il caso che impari anche io, visto che comunque di colori là dentro non ce ne sono. Bianco e grigio.

Amici, avrei voluto tanto tanto tanto riuscire in quello che sto per raccontarvi, ma purtroppo non ce l'ho fatta.
Stavo per fare la cacca al mio primo giorno di lavoro. Quale migliore soddisfazione, quale migliore battesimo per un Primo Giorno? Infatti ieri sera, contrariamente a quanto in teoria ci si sarebbe aspettati da me, ero calmissima: mi sono gustata l'ultima puntata uscita di Mad Men interrotta solo dalla telefonata di 36 minuti con La Pertica (eh già, ma ve lo dico dopo).
Quindi come vuole la tradizione, quando uno si rilassa.... fa la cacca.
Ecco, c'ero quasi, già mi immaginavo con che parole raccontarvelo quando.... Nah. E' entrata una tipa e visto che lì i bagni non sono separati (neanche acusticamente) tanto io ho sentito lo scroscio della sua lieve pisciata, tanto lei avrebbe sentito me. Quindi op op...ferma tutto!
Però già immaginavo che l'avrei fatta bianca. Grigia al massimo.

Non preoccupatevi che non sto esplodendo, l'ho fatta a casa.

Tornando alla Pertica: mi ha chiamata dopo circa due ore. Vi confermo che l'Insignificante riccioluta di Vuitton munita è effettivamente la sua ex. Quella sua ex che si trascina da quando ho fatto la sua conoscenza a Marzo. Al telefono con lui mi sono ricordata per altro perchè gli sono saltata addosso (per essere precisi ci siamo saltati addosso a vicenda, ma vabbhè): perchè non lo capisco quando parla. Non una parola. Non una sillaba. Niente.
Pare che sia delle parti di Arezzo (aridaje) e di conseguenza gli mancano completamente determinati segmenti dell'alfabeto italiano. Anche con il volume al massimo e ripetendo 'eh? scusa?' non sono riuscita a dare un senso compiuto al suo discorso. Quindi, ho rifatto la svampita. Ovvio! Con la ex la situazione ancora non è chiara (è una storia di 8 anni, posso anche capire, per l'amor di dio...) a tal punto che mi sono messa a fare la Posta del Cuore anche con lui: 'ma sei sicuro che sia il caso di lasciarsi? cioè a me pare che sta cosa del lasciarvi vada avanti da marzo e se non ce la fate significa che non è proprio finita!'.
Certo che per essere una che se lo vorrebbe ancora fare non si capisce perchè certe volte apro la bocca.

Però sta succedendo qualcosa di strano con i miei ex. Mmh. Sarà il caso di sentire Paolo Fox in merito.
Non è possibile che al mio primo giorno di lavoro, nel primo meeting nel quale vengo coinvolta mi ritrovo davanti uno che mi sono fatta due anni fa.

No, proprio non è possibile.

Tra l'altro uno che avevo soprannominato ToyBoy, di 2 anni meno di me, coinquilino della mia ex coinquilina. Uno con cui mi ero tuttavia solo limitata a limonare pesantissimo (come mai in vita mia) al cinema, al punto che veramente non ricordo nemmeno per che film avessimo pagato il biglietto. Uno con cui non ci eravamo lasciati un cazzo bene. No, no. Proprio per niente.

Bene! Bel modo per cominciare!

4 commenti:

  1. entrata dalla signora delle banane di aretini e di aretini valdarnesi, purtroppo per te, ne sarai inevitabilmente circondata. ma i bagni sono disastrosi anche su?! grigi e con suono stereofonico incorporato. dai che, per essere il primo giorno, poteva andare peggio.

    s.

    RispondiElimina
  2. Tranquilla anche noi siamo invasi! Purtroppo quando ci sono di mezzo uffici stile accessori e calzature.. inevitabilmente ci sono gli aretini ;-)

    RispondiElimina
  3. E tu che pensavi di non avere avuto una vita sessuale intensa...avresti mai detto che il mondo è troppo piccolo e ti sei fatta tutte quelli che meritavano (tranne nella tua ex azienda)?

    RispondiElimina
  4. Boia se è vero. Salutami Carli. Ninino lui.

    RispondiElimina

Google Analytics Alternative