giovedì 2 settembre 2010

Storie di Vita Vera: Casalinga Disperata

- Hai presente quello con cui sono uscita a Luglio?
- Si si ho presente…eh, l’hai risentito?
- Si, finalmente. Mi ha scritto un messaggio per dirmi che è tornato dalle vacanze e che mi racconta tutto davanti ad un ‘pescetto cucinato con le tue manine’
- Ma perché tu cucini?
- Eh infatti! Aprire la scatoletta di tonno e spezzarlo con un grissino è cucinare?
Perché quando sono andata a cena da lui mi aveva fatto primo e secondo di pesce… e gli ho detto che avrei ricambiato con una cena, ma che ne sapevo che veramente sarebbe successo.
Lui torna venerdi e per sabato devo inventarmi qualcosa
- Ma scusa perché non prendi un pesce qua all’esselunga?
- Non ho l’esselunga io vicino casa
- Ma questa affianco l’ufficio
- Ah. Si ma poi?
- Dai, un pescetto e lo metti in forno con un po’ di vino bianco
- Io non ho il vino bianco
- Vabbhè lo compri
- Ma non posso comprare il pesce già fatto?
- Dai prendi gli spiedini di pesce, sono facili ce la puoi fare anche te
- Spiedini?? Mmmh
- Si, sono facili dai. C’è gambero – zucchina - gambero – peperone… Li metti in forno…. E dopo un po’ li giri e ci metti il vino bianco
- Come faccio a sapere quant’è dopo un po’?
- Oh senti, te li faccio io, ok? Tanto non mi pesa
- Ma dai fra, ma ti pare…poi è di sabato! Come facciamo? Che me li porti in ufficio al venerdi?
- No te li porto a casa sabato
- Eh pure! E se ti sgama lui cosa dico? Che sei del catering?

UPDATE:
Questo dialogo è di lunedì. Ad oggi, la cena è già stata annullata a data da destinarsi.

6 commenti:

  1. ......a me quello li nn convince per niente....cmq vedi il lato posivito della cosa...hai tutto il tempo per pensare ad un menù che sia easy, low cost....con qlc finger food che ci sta sempre!! se vuoi ti aiuto io....chiaro che nn ti posso cucinare con consegna a domicilio! :(
    Love. F

    RispondiElimina
  2. Ma non puoi capire quanto ci sono rimasta di merda. E' una settimana che penso a cosa fare da mangiare, più di un mese che aspetto di vederlo e mi lascia appena per un altro mese! e mò basta :-(

    RispondiElimina
  3. ... ti può interessare una bella insalata di polipetto facile facile?
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Ieri gli chiedo conferma per la cena di sabato. Lui risponde che è in partenza per NY e che torna a fine settembre.
    Per quella volta l'invito sarà caduto in prescrizione e la mia vita di Zitella ANCORA più acida è preservata

    RispondiElimina
  5. :-( basta uomini giuro che smetto basta basta basta

    RispondiElimina

Google Analytics Alternative