giovedì 23 settembre 2010

Posta del Cuore: LinkedIn, Facebook e la Pertica

LinkedIn ha smarrito tutta la sua utilità a fini professionali e si sta velocemente trasformando in quello che è già Facebook: una community per il rimorchio.

Al giorno d'oggi per noi donne moderne che stiamo raggiungendo anche una certa età, capita ormai sempre più spesso di avere a che fare con ometti intorno ai 30 anni che per vari motivi non hanno Facebook: o a causa dell'età, perchè essendo nati negli anni in cui l'unico computer era il Commodor 64 e adesso si trovano a dover dividere le loro giornate tra Tom-tom, palmare, Iphone, Blackberry e Premium Calcio che cercano di fare a meno almeno di una tecnologia inutile, oppure per una semplice scelta di disintossicazione (avevo una vita ma Facebook me l'ha portata via).
Quindi noi donnine ci ritroviamo a cercare i nostri uomini in tutti i luoghi e in tutti i laghi e spesso si finisce su LinkedIn a mandare (o ricevere, come nel mio caso) un messaggio che, vista l'importanza di un contatto che arriva da lì, sicuramente il destinatario leggerà.

Negli ultimi mesi sono stata raggiunta su LinkedIn da ex colleghi che un po' me la buttavano e in questi giorni anche dalla Pertica (quello di questo racconto) che dopo 2 mesi di silenzio è ricomparso, pienamente convinto che io sia ancora lì ad aspettarlo, dopo che mi aveva lasciata incredibilmente insoddisfatta qualche mese fa.

Visto che io e lui ci siamo contattati per la casa su Small World inizialmente, ora gli ho scritto (perchè, avevate dubbi? Vi girerei una sua foto porca miseria, vedreste quanta roba) che ci mancano ancora Skype, Messenger e Facebook, poi ce le abbiamo tutte.

Non ha ancora risposto.
Cazzo.


Passati 30 minuti mi ha risposto (vabbhè era la sua mail personale, mica posso pretendere):
Queste tre non mi piacciono...
non ce li ho...!
Come stai?
fai la brava
baci

No vabbhè, io sono senza parole. A me un uomo che dice 'fai la brava' mi fa scendere la catena che manco se mi fossi scopata uno della Melevisione.
Diiiio mio.... cosa devo fare? Ma che domande sono 'come stai'? Di che cosa gli parlo? Delle mie dimissioni? Delle mie vacanze di merda? O magari del fatto che io e lui ci sentiamo di media ogni due mesi e salta fuori che lui ancora non si è lasciato del tutto con la tipa con cui conviveva e grazie alla quale dopo il nostro rendez-vous mi aveva lasciata con le seguenti parole:
'è un periodo un po' così...'.
Dai, dite la vostra, facciamo la Posta del Cuore al contrario.


21 commenti:

  1. Le persone che hanno davvero il potere non spiegano perchè vogliono essere rispettate. Semplicemente non si relazionano con chi non le rispetta

    RispondiElimina
  2. E' un cialtrone..da schivare come la peste! Ti spiego la mia teoria: ci sta l'avventura, soprattutto con uno che ha TANTO da offrire..però almeno per il sesso è l'uomo che deve essere propositivo e insistere e pigiare l'acceleratore! Avete notato che ormai sono le donne a dover insistere anche solo per avere quello?? E non parlo di cozze intrombabili, ma di belle ragazze che in teoria dovrebbero cacciarli a randellate, quelli che se le vogliono fare..invece no, i signorini se la tirano!
    Se c'è una cosa che a me fa scendere la catena, per citarti, è il non sentirmi desiderata..nel senso, ok te la do, ma almeno chiedimela con un po' di convinzione che cavolo!!!!
    Mi sta un po' sulle palle lo spilungone qui..tu mi sembri diecimila volte meglio (ma sono un po' di aprte, lo ammetto). :D

    RispondiElimina
  3. madonna quanto hai ragione. è esattamente quello che penso ma non faccio. ok, basta ho deciso. non gli rispondo.

    grazie
    <3

    RispondiElimina
  4. Sentimenti contrastanti. "Fai la brava" me l'ha detto un tipo a cui son andata dietro per secoli, mentre lui mi diceva che eravamo come fratello e sorella (sigh sob Giulio stronzo), però anche un tipo che dopo storiella senza pretese ogni tanto mi chiama per chiedermi se voglio uscire.
    In sostanza boh.

    RispondiElimina
  5. Ma si chiama Giulio anche questooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  6. Aahahaha sarà il nome allora che attira la stronzaggine? (comunque, non è che mi piace ancora, però mi è venuto in mente e son andata a vedermelo nelle foto su fb di un suo amico)
    Concordo con l'idea di lasciar perdere comunque!

    RispondiElimina
  7. "fai la brava" me lo ha detto una volta pure ILPERTU (diminutivo del soprannome che gli avevo dato, IlPerturbante) e ricordo di aver pensato chetenerezza.
    non so quanto la mia vitavissuta possa esserti d'aiuto, ma quel chetenerezza si poi nel tempo si è talmente ingrossato da togliere spazio a qualsiasi altra forma di considerazione.
    baci

    RispondiElimina
  8. Va bè a me lui non fa tenerezza ma mi fa sangue però per dio tira fuori quelle palle e se vuoi veramente fare qualcosa dimostramelo! non venirmi a cercare su linkedin cosi tanto per sapere 'come sto'

    RispondiElimina
  9. io però una perticata me la farei dare e poi lo lascerei IO (fossi in te, ovvio!!!!)

    ma che, ti sei dimessa?

    RispondiElimina
  10. eh già... dimessa ma non posso dire dove vado nè da dove vengo, temo che qualcuno mi scopra! cmq rimango sempre nello stesso settore niente paura!
    Sempre le stesse checche, le stesse isteriche, gli stessi convinti che se non vendiamo/lanciamo/comunichiamo quella o quell'altra collezione cade il mondo!
    Anzi, temo che almeno per un po' posterò solo di sera ma non abbandonatemi!

    RispondiElimina
  11. ehh lo conosco bene l'ambiente tesoro ;-))))

    RispondiElimina
  12. OT: un MA NON CE LE HAI DELLE AMICHE e suggerirei anche DEI GENITORI su Noemi Letizia please, sfigurata dal silicone a 19 anni

    RispondiElimina
  13. Sai cosa penso? che ovviamente lui una perticata te la darebbe più che volentieri ma non vuole scoprirsi, è molto più comodo far sì che sia lei a farsi avanti così poi in caso di sparizione o altro comportamento scorretto può sempre alzare le mani e dire "sei tu che ci hai provato, che vuoi da me?"
    Magari sono cinica..ma non posso fare a meno di vederla così!

    RispondiElimina
  14. A livello di grammatica e sintassi il mio commento di prima era tremendo ma ci siamo capite (scrivere di fretta mi incasina! :D).

    RispondiElimina
  15. No no è OVVIAMENTE così, anche perchè io in effetti questo l'ho inseguito parecchio subito dopo averlo conosciuto (visto) la prima volta... infatti quando è ricomparso dopo 2 mesi gli ho detto che pensavo mi avesse denunciata per stalking.

    Cmq pensiamo al fatto che io ieri gli ho mandato una mail alla quale poi nn ho più risposto.
    tiè.

    RispondiElimina
  16. L'ovviamente era riferito al fatto che volesse perticarti, non allo scoprirsi per prima..sono dislessica.
    Comunque grande per la mail, resisti che si fa vivo lui..
    Ho letto in un libro questa frase "Sono stanca di dover dare sempre buona prova di me stessa, di fare l'incantatrice..per una volta pretendo di essere io a venire incantata".
    Banale quanto vuoi, ma efficace.

    RispondiElimina
  17. L'opinionistaconlasindromediMariadeFilippi24 settembre 2010 alle ore 21:59

    Pollice verso per Pertica. Echecavolo, ma scusa, prima si mostra un avvitatore delle palestre con l'hobby del bricolage e lo vuol fare su ogni scaffale dell'IKEA che hai in casa e poi se ne esce alla Ligabue...e allora noi tocca rispondergli alla maniera della Carrà: TROVI UN ALTRO PIù BELLO CHE PROBLEMI NON HA

    RispondiElimina
  18. Infatti... anche se onestamente di belli cosi...bah, secondo me a milano son finiti! cmq no no hai ragione, infatti tengo botta e non rispondo nulla, anzi l'ho pure deleted quella mail. Tiè.

    RispondiElimina
  19. io sottoscrivo ogni singola parola di Sofia!!! che tristezza questi uomini così........... quel "come stai?" non vuol dire ASSOLUTAMENTE NULLA purtroppo per te, e per noi......è incredibile, manco se gliela regali la vogliono ormai, e allora? perché dovremmo regalargliela allora? che siamo l'ONU? ti sei chiesta: cosa gli rispondo? e non hai la risposta........cambia la tua domanda,allora: ma perchè dovrei rispondergli? sarà un figo spaziale ma mi sa che ci crede solo lui....dopotutto se ci ripensi bene, forse poi non sarà stato nemmeno sto granché, non è vero???

    RispondiElimina
  20. Ragionissima, infatti anche se è manzo me la tengo stretta e chissene.
    Al massimo mi congelo gli ovuli, chessaràmai.

    :-)

    RispondiElimina

Google Analytics Alternative